Tondin serramenti produce porte interne in legno e serramenti in legno e legno/alluinio. Installa porte e finestre a Padova, Vicenza e Treviso

SERRAMENTI DI VALORE

Le persone sono parte fondamentale per la crescita dell'azienda. Rispetto, fiducia, onestà e trasparenza sono alla base della nostra organizzazione.

Persone

"Il Legno come materia prima, le Persone come imprescindibile Valore aggiunto!"

Condivisione, onestà e trasparenza sono alcuni dei principali valori che guidano le nostre scelte

Valori

Trasparenza, Determinazione, Collaborazione e Umiltà sono i principali Valori che guidano le nostre scelte.

L'azienda Tondin si è sviluppata nel corso degli anni grazie all'amore per la natura, per questo motivo materiali naturali e di qualtà vengono scelti con cura.

Sostenibilità

L'Amore per la Natura e il rispetto per le Persone hanno sempre contraddistinto lo sviluppo dell'azienda nel corso degli anni.

I valori che guidano l'azienda

La parola a Luca Tondin:

“Nella frenesia odierna c’è un crescente bisogno di gruppi di persone piene di entusiasmo, fiducia e voglia di crescere, che lavorino in aziende organizzate e accoglienti, con amore per il proprio lavoro e con la possibilità di ottenere  soddisfazione dai risultati raggiunti. Questa è la convinzione che ho maturato negli anni, dopo l’ingresso nell’ azienda artigiana di famiglia, nel 1995.
Negli anni seguenti il conseguimento del diploma mi sono dedicato con costanza alla formazione personale e al coinvolgimento di collaboratori nei progetti aziendali. Dopo anni di difficoltà attraversate durante il grande cambiamento macro-economico dal 2009 a seguire, oggi posso affermare di lavorare in un’azienda che mi rende felice e mi trasmette ogni giorno entusiasmo e sostegno.
Con orgoglio presento, a chi vuole conoscere in profondità la nostra organizzazione, la Mission, la Vision e i Valori che ispirano le nostre scelte:

Mission: Produrre serramenti sostenibili e naturali, nel rispetto dell'ambiente e delle persone, superando le aspettative dei clienti.

Vision: Contribuire a lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato, avendo a cuore le persone e il loro benessere.

Valori: I principali Valori che guidano le nostre scelte sono:
Trasparenza, Determinazione, Collaborazione, Umiltà e Capacità di apprendere.

 

Luca Tondin

Il processo creativo

1

Progettazione

Qualsiasi progetto, semplice o complesso, piccolo o grande che sia, parte da una attenta e accurata progettazione. 

2

Realizzazione

La selezione dei materiali e le diverse lavorazioni, sono legate per garantire un prodotto finito con il massimo della garanzia nel tempo.

3

Installazione

La posa in opera rappresenta un aspetto in continua evoluzione e di assoluta importanza all'interno della nostra azienda.

4

Assistenza

Anche dopo anni dall'installazione dei nostri serramenti, interveniamo per mantenere inalterate le loro funzionalità.

Cosa Facciamo

Serramenti

Produzione di un'ampia gamma di serramenti in legno e legno/alluminio per ogni tipo di architettura 

Porte interne 

Oltre 50 anni di esperienza nella progettazione e produzione di porte interne artigianali

100% Naturale

Dal nostro rispetto per la NATURA e le PERSONE nasce una famiglia di Serramenti e Porte 100% Naturali, in legno Massello, senza prodotti chimici aggiunti

La filosofia che ci contraddistingue:

Lavoro di squadra

La nostra organizzazione pone particolare attenzione ai rapporti umani, alla fiducia che si costruisce attraverso la trasparenza, l’onestà e la correttezza, per crescere insieme giorno dopo giorno.

Questa è la formula che permette alla nostra azienda di offrire ai clienti un servizio integrato che veste la casa dall'esterno all'interno con serramenti curati fin nei minimi dettagli e rifiniti esclusivamente a mano. 

La nostra passione

La predilezione per il legno e l'amore per la sostenibilità hanno sempre contraddistinto lo sviluppo dell'azienda Tondin nel corso degli anni. 

I materiali vengono scelti con cura, cercando di rispettare al massimo l'ambiente, un esempio è l'acquisto di legno certificato FSC. 

Cliente e progettista al primo posto

Oltre ad essere sempre disponibili per il cliente privato, cerchiamo di collaborare con le figure tecniche che gestiranno il cantiere, affiancandole nella progettazione dei serramenti, nelle diverse tipologie murarie e abitative, fornendo tutte le informazioni necessarie per il corretto svolgimento del lavoro di tutti.

DSC_5177.JPG

Miglioramento continuo

In un contesto di costante cambiamento, tutti i dipendenti dell'azienda Tondin si sono posti l’obiettivo di superare le aspettative del cliente, attraverso un'attenta analisi di tutti i fattori che possono influenzare i prodotti, i servizi e la relazione con i clienti, fornitori e collaboratori, lavorando con attenzione e rispettando l’ambiente, operando in un sistema di miglioramento continuo.

Certificazioni

Porte interne e serramenti prodotti con legno certificato FSC.
A richiesta possiamo fornire ai nostri clienti serramenti in legno realizzati con materiali certificati FSC. I serramenti in legno certificati FSC sono realizzati con legni che provengono da foreste correttamente gestite.

FSC®

Su richiesta, possiamo fornire ai nostri clienti porte e serramenti prodotti con legno certificato FSC®.
La certificazione FSC® garantisce che i prodotti provengano esclusivamente da foreste correttamente gestite secondo due fondamentali principi: gestione forestale e catena di custodia.

I tecnici esperti LEED AP hanno assegnato i punteggi adeguati alle caratteristiche dei nostri prodotti, al fine di un idoneo riconoscimento prestazionale in risparmio energetico.

Mappatura LEED®

Abbiamo proseguito con la mappatura LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) dove i tecnici esperti LEED AP hanno assegnato i punteggi adeguati alle caratteristiche dei nostri prodotti, al fine di un idoneo riconoscimento prestazionale in risparmio energetico e di riduzione in emissione di CO2 di ciascun edificio in costruzione.

ISO 9001

Per assicurare uno standard eccellente, abbiamo implementato il Sistema di Gestione della Qualità, ISO 9001, che guida ogni azione quotidiana ed ogni piccolo gesto nella direzione della massima soddisfazione di ogni cliente che si affida alla nostra esperienza.

Imm_edited_edited_edited.jpg

Lean production

Da qualche anno all'interno della nostra azienda abbiamo deciso di applicare il metodo LEAN, ovvero una serie di azioni che giorno per giorno ci portano al miglioramento dell'efficienza e della gestione della qualità aziendale. 

Applicare questo metodo di miglioramento continuo, rappresenta per noi una sfida costante per essere sempre più efficienti e soddisfare al meglio i nostri clienti, i quali sono posti al centro di tutti i processi aziendali. Consideriamo la soddisfazione del cliente il nostro punto di partenza, dal quale si articolano tutte le attività che svolgiamo ogni giorno.

Team Tondin

Come in una famiglia affiatata, ogni persona all'interno dell'azienda Tondin rappresenta un tassello fondamentale per la realizzazione di tutti i progetti. Il personale altamente qualificato, unito dagli stessi valori e da un obiettivo comune, rappresenta il legante dell'intera azienda e il fattore che la contraddistingue. Nel corso degli anni, ha preso vita una squadra attenta alle esigenze di tutti i clienti e che cresce insieme giorno dopo giorno.

Luca Tondin

I valori prima di tutto:

entusiasmo e un grande sogno, il motore che genera l'energia.

Adriano Tondin

Le origini:

maestria e passione, due ingredienti fondamentali per un grande progetto.

Michele

Responsabile Produzione

Elisa

Ufficio produzione

Aurora

Ufficio produzione

Mariachiara

Ufficio commerciale

Cristina

Ufficio amministrativo

Alberto

Ufficio Gestione

Roberto

Lavorazioni al grezzo

Andrea

Lavorazioni al grezzo

Manuel

Lavorazioni al grezzo

Simone

Lavorazioni al grezzo

Paolo

Verniciatura e assemblaggio

Paola

Verniciatura e assemblaggio

Luca

Verniciatura e assemblaggio

Raffaele

Verniciatura e assemblaggio

Valentino

Verniciatura e assemblaggio

Denis

Posa in opera

Frans

Posa in opera

Alberto

Posa in opera

Arnaldo

Autista