top of page

Novità: Porta Rototraslante



La porta rototraslante rappresenta una soluzione innovativa per risolvere i problemi di spazio nelle nuove abitazioni moderne.

Il particolare meccanismo di apertura di questa porta, infatti, permette all'anta di girare su stessa e di aprirsi in entrambe le direzioni, grazie allo spostamento del perno di rotazione.

Il raggio di apertura è così notevolmente ridotto e l'ingombro diventa minimo (come quando viene installata in un corridoio).

Inoltre, grazie a questa speciale apertura, la porta diventa un complemento d'arredo per la casa completamente originale e pratico, donando un tocco di fantasia e dinamicità allo stile dell'abitazione.


Applicabile a tutti i nostri modelli

La gamma di porte interne si arricchisce di questo nuovo sistema di apertura, studiato per far sì che il meccanismo di rotazione trovi posto nello stipite, “liberando” l’estetica dell’anta, che rimane pulita e lineare. In questo modo tutti i modelli di porta, assemblati ciechi e con vetro, compresa la gamma della Linea Modules, possono essere realizzati con questo tipo di apertura.


Studiate appositamente per spazi ridotti

Le nuove porte Rototraslanti assicurano una riduzione del 60% dell’ingombro d’apertura dell’anta. Possono essere posizionate in locali di ridotte dimensioni, ovviando agli spazi ristretti delle moderne abitazioni. L'apertura Rototraslante costituisce un'efficace risposta anche alle esigenze di persone con difficoltà di movimenti che possono facilmente spingere l’anta o tirarla a sé, rimanendo in posizione frontale. Il tutto assicurando l’ampia personalizzazione estetica.



Dettagli porta rototraslante:

L'apertura Rototraslante è applicabile a tutti i modelli delle collezioni Tondin: dalla linea tamburata alle linee in listellare, sia con pannello centrale sia nella versione a vetro.

É realizzabile nelle tre varianti di stipite: Squadrato, Spigolato oppure Arrotondato.

Per questo speciale tipo di apertura è prevista la serratura Magnetica di serie.

bottom of page