Scopri le Novità 2013 per le porte interne


L’amore per le innovazioni continua in Tondin, ed è con orgoglio che vi presentiamo le ultime novità nella gamma di porte interne. Soluzioni eleganti ed essenziali, per un’integrazione armonica della porta con l’ambiente in cui è inserito, che derivano da una grande passione per il design e il lavoro del legno.




Nuove ESSENZE e FINITURE

Legno larice sbiancato e spazzolato. Ben 9 esclusive essenze e finiture arricchiscono le nostre collezioni:

1 nuovo legno: il LARICE con finitura spazzolata SBIANCATO;

3 nuove finiture:

  • il Frassino con finitura spazzolata BRONZO

  • il Noce Canaletto con finitura SBIANCATO

  • il Noce Canaletto con finitura GRIGIO



Colori-Laccati-porte-interne

5 nuove tonalità per il LACCATO standard:

  • BIANCO POLARE

  • PERLA RAL 9001

  • SABBIA

  • CRETA

  • GOCCIA

disponibili nella versione Laccato OPACO, LUCIDO e a PORO APERTO.



Porte interne con apertura Inversa

Anche il nostro ufficio tecnico non si ferma mai, e ha studiato per voi un aggiornamento tecnico per il sistema di porte interne con apertura INVERSA (Battente a Spinta cod. apertura BS), che prevede l'utilizzo di coprifili standard con sezione da 90 mm ambo i lati dello stipite.

Applicabile a tutti modelli

La Tondin Porte, sempre attenta alle esigenze delle abitazioni moderne, ha ricercato una soluzione che privilegi l’armonia tra i vari elementi dell'abitazione.

Da questa attenzione nasce la variante di apertura INVERSA, applicabile a tutti i modelli di porte delle collezioni Plane, Pantograph e Modules.

Grazie a questa soluzione innovativa, l'anta perfettamente complanare al coprifilo dal lato corridoio, ora si può aprire a spinta verso l'interno della stanza grazie ad una particolare integrazione tra anta e stipite, che prevede di serie l'inserimento di cerniere a scomparsa registrabili.



Cerniere a scomparsa

Le cerniere a scomparsa sono state progettate per offrire una resa estetica essenziale. Questa nuova variante di cerniera, disponibile per tutte le collezioni di porte interne Tondin con apertura a battente, è disponibile su richiesta al posto della tradizionale cerniera a Bilico utilizzata come soluzione standard, per una soluzione particolarmente elegante e raffinata. Queste nuove cerniere, rigorosamente registrabili su tre assi, offrono particolari benefici estetici: grazie ad un particolare studio del profilo stipite e coprifilo, l'estetica rimane invariata rispetto al sistema di cerniere finora adottato, mantenendo così il sormonto totale del coprifilo sullo stipite stesso e l'anta perfettamente complanare.




2 nuove varianti di apertura per porte scorrevoli esterno muro

Introduzione di 2 nuovi innovativi sistemi di apertura per porte SCORREVOLI ESTERNO MURO senza stipite.

Questi innovativi sistemi, applicabili a tutte le porte delle collezioni Plane e Modules, sono stati progettati per garantire un design moderno e minimale. Questi particolari binari Tondin integrano il tradizionale sistema che prevede la mantovana in legno a copertura dei meccanismi di scorrimento.

Variante RAIL

La prima delle due nuove proposte, versione "RAIL" con Binario a vista, prevede l'applicazione a parete di un binario in alluminio essenziale a vista, a sezione rettangolare, e fermo ammortizzato ad aria per garantire il massimo comfort. In questa versione l'anta scorre sormontando lateralmente il binario stesso.

La particolarità distintiva di questa variante è rappresentata dal profilo di scorrimento che viene utilizzato come elemento di decoro.


Variante GHOST

La seconda novità privilegia invece l'essenzialità. Nella versione "GHOST" infatti i meccanismi di scorrimento scompaiono completamente quando l'anta è in posizione di chiusura, mentre in fase di apertura il binario si estende sulla parete grazie a particolari meccanismi telescopici.




Ampliamento linea WALL SYSTEM

La linea WALL SYSTEM è stata ampliata con un nuova versione di apertura PICTURE caratterizzata dall'anta, non più a filo muro, ma con BATTUTA tale da consentire la sovrapposizione dell'anta stessa rispetto al filo muro di circa un centimetro (cod. apertura WB).



Maniglia a filo

Per mantenere una linea estetica essenziale e pulita, da oggi sarà possibile inserire nelle vostre porte interne questa particolare Maniglia a Filo, utilizzabile su tutte le porte a battente e scorrevoli, con o senza serratura, nelle finiture Oro lucido, Cromato opaco o Nichelato.