zanzarie-plissettata-finestra-in-arredo-genova-cuneo-vercelli-allergie-pollini.jpg

zanzariere

Le zanzariere hanno la funzione di impedire l'ingresso di insetti nelle nostre case, e questo è il metodo più sano per non farli entrare, evitando l'utilizzo di prodotti chimici. 

Le zanzariere che utilizziamo in Tondin Serramenti sono prodotti di alta qualità, studiati nei minimi dettagli per avere un prodotto resistente e facile da utilizzare.  

TIPOLOGIE DI ZANZARIERE

I due tipi di zanzariere principali sono quelle a scorrimento verticale e quelle a scorrimento orizzontale.

Zanzariere verticali facili e comode da utilizzare grazie allo scorrimento verticale

ZANZARIERE VERTICALI

Vengono utilizzate principalmente nelle finestre e nei fori con dimensioni medie e medio-piccole. Sono zanzariere facili e comode da utilizzare grazie allo scorrimento verticale.

 

Nelle nuove costruzioni la zanzariera viene completamente incassata nella muratura, ottenendo un risultato minimale e pulito.

La zanzariera è composta da una barra maniglia in Titanium che permette l'apertura e la chiusura in modo semplice, guide laterali ad incasso, rallentatore e reti resistenti.  

Zanzariere orizzontali a una o due ante scorrevoli con possibilità di guida a terra ribassata

ZANZARIERE ORIZZONTALI

Vengono utilizzate principalmente nelle portefinestre e negli alzanti scorrevoli, dove l'utilizzo di una zanzariera verticale diventa scomodo.

Le zanzariere a scorrimento orizzontale, negli alzanti scorrevoli, vengono incassate, così da avere il minimo ingombro possibile, mentre nelle porte finestre vengono montate a ridosso del telaio. A seconda delle esigenze questo tipo di zanzariera può avere una o due ante scorrevoli.

Possono avere una guida a terra ribassata, per non avere problemi di passaggio.