top of page

Le novità 2012 per porte interne


Novità su aperture e meccanismi salva-spazio per le case moderne, nuove e originali varianti e dettagli tecnici che permettono alle porte interne di aprirsi e chiudersi in modo armonioso e silenzioso, speciali colori e finiture di legni pregiati per stare sempre al passo con le nuove tendenze.

Tutte queste novità sono state introdotte per le porte interne per l'anno 2012.


Varianti di apertura per porte scorrevoli

L’offerta delle porte Tondin si arricchisce con due nuove ed esclusive varianti di apertura per le porte scorrevoli esterno muro senza stipite. Questi innovativi sistemi, applicabili a tutte le porte delle collezioni Plane e Modules, sono stati progettati per garantire un design moderno e minimale.

Questi particolari binari Tondin integrano il tradizionale sistema che prevede la mantovana in legno a copertura dei meccanismi di scorrimento.


Variante 1

La prima delle due nuove proposte prevede l'applicazione a parete di un binario essenziale a sezione rettangolare con l'anta che scorre sormontando lateralmente il binario stesso.

La particolarità distintiva di questa variante è rappresentata dal profilo di scorrimento che viene utilizzato come elemento di decoro.


Variante 2

La seconda novità privilegia invece l'essenzialità. Infatti in questo caso i meccanismi di scorrimento scompaiono completamente quando l'anta è in posizione di chiusura, mentre in fase di apertura il binario si estende sulla parete grazie a particolari meccanismi telescopici.


Nuove cerniere a scomparsa

Le nuove cerniere a scomparsa sono state progettate per offrire una resa estetica essenziale. Questa nuova variante di cerniera, disponibile per tutte le collezioni di porte interne Tondin con apertura a battente, è disponibile su richiesta al posto della tradizionale cerniera a Bilico utilizzata come soluzione standard, per una soluzione particolarmente elegante e raffinata.


Estetica funzionale

Queste nuove cerniere, rigorosamente registrabili su tre assi, offrono particolari benefici estetici: grazie ad un particolare studio del profilo stipite e coprifilo, l'estetica rimane invariata rispetto al sistema di cerniere finora adottato, mantenendo così il sormonto totale del coprifilo sullo stipite stesso e l'anta perfettamente complanare.


Apertura Inversa con battente a spinta

Un'attenzione particolare alle esigenze delle abitazioni moderne, ha fatto si che fosse ricercata una soluzione che privilegiasse l’armonia tra i vari elementi dell'abitazione.

Da questa attenzione nasce la variante di apertura Inversa (con battente a spinta), applicabile a tutti i modelli di porte delle collezioni Plane, Pantograph e Modules.

Grazie a questa soluzione innovativa, l'anta perfettamente complanare al coprifilo dal lato corridoio, ora si può aprire a spinta verso l'interno della stanza grazie ad una particolare integrazione tra anta e stipite, che prevede di serie l'inserimento di cerniere a scomparsa registrabili.


Nuove varianti di essenze

Stanno arrivando le nuove ed innovative varianti di essenze! A fine estate saranno disponibili nuovi colori ed effetti che potranno vestire tutte le collezioni di porte Tondin, per soluzioni trendy, eleganti e ricercate, legate alle tendenze del momento!

bottom of page