tipologia
casa di nuova costruzione
località
campo San Martino (Padova)
anno
2018

il progetto
Per questa abitazione di nuova costruzione, il cliente, un esperto fornitore di pavimenti, desiderava che serramenti e porte interne si abbinassero perfettamente al pavimento in rovere con effetto rusticato e decapé. È stata una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo, perché stavolta a guidarci nelle scelte non era un cliente qualsiasi, ma un professionista che, proprio come noi, aiuta quotidianamente i propri clienti a trovare le soluzioni migliori. Come abbiamo contribuito a realizzare il suo progetto?
prodotti
Portoncino da esterno vetrato in legno - alluminio
Serramenti in legno-alluminio Flat 98, in rovere naturale
Porte interne linea PLANE modello Level con finitura personalizzata
Zanzariere in alluminio, sia apertura manuale, che motorizzata
Sobria eleganza
Per aiutare il nostro cliente nel suo personale progetto, abbiamo sviluppato un design coordinato che integra materiali e colori, per garantire un risultato armonioso e dal forte impatto visivo.
Flat 98: serramenti in legno-alluminio
I serramenti in legno - alluminio scelti, fanno parte della linea Flat 98, realizzati in rovere lamellare: il profilo squadrato e la spazzolatura profonda sul lato interno restituisce una matericità autentica, esaltata dalla finitura a olio ecologico naturale. Una scelta che valorizza le venature del legno.
Sul lato esterno, il rivestimento in alluminio laccato RAL 9006 opaco brillante, applicato con clips invisibili, crea un interessante contrasto tra il calore del rovere e la luminosità moderna del metallo. Il risultato è un effetto pulito, elegante e contemporaneo. La ferramenta della linea Maico a scomparsa, e la tripla guarnizione, garantiscono alte prestazioni di isolamento termoacustico, rispondendo alle più moderne esigenze in termini di efficienza energetica.
Serramenti fissi e portoncino in legno-alluminio
I serramenti fissi, realizzati a tutto vetro, presentano profili ridotti al minimo e le cornici fermavetro interne permettono una visione essenziale, senza interferenze visive, per vedere l'esterno senza ostacoli.
Ogni elemento, incluso il portoncino d’ingresso, è stato progettato e realizzato su misura dal nostro staff con la collaborazione dello studio di architettura che ha contribuito al progetto.
Porta finestra motorizzata
Tra i dettagli più distintivi del progetto, spicca la finestra motorizzata in cucina, dotata di due motori Master a scomparsa, perfetti per l’apertura a wasistas: una soluzione che unisce praticità, pulizia estetica e automazione. Sempre in cucina, l’alzante scorrevole in rovere è composto da due ante scorrevoli, entrambe con profilo squadrato e linee minimali. Negli altri ambienti, si è scelto un'alternanza di ante fisse e scorrevoli, mantenendo coerenza stilistica e massima luminosità.
Il risultato ottenuto è un ambiente accogliente, luminoso e sofisticato, capace di trasmettere comfort e armonia. Un’abitazione moderna ma perfettamente equilibrata, grazie al tocco materico e autentico dei serramenti in legno-alluminio e delle porte interne in legno di rovere naturale. Veri protagonisti del progetto, questi elementi su misura definiscono lo stile della casa, donandole calore, personalità e una continuità estetica coerente e raffinata.
Anche tu sogni una casa su misura con serramenti in legno-alluminio?

















