tipologia
nuova costruzione
località
piazzola sul brenta (padova)
anno
2018

il progetto
Una situazione interessante e stimolante: i clienti, fornitori di vetreria con cui collaboriamo da tempo, ci hanno scelti per la loro abitazione. Vista la loro esperienza, era naturale che le grandi vetrate diventassero il cuore del progetto. La luminosità doveva essere protagonista assoluta.
Quali infissi si sono rivelati perfetti per esaltare questa esigenza?
prodotti
Serramenti in legno-alluminio Minimal 75 con ferramenta a scomparsa
Serramenti fissi in legno-alluminio
Alzanti scorrevoli in legno-alluminio modello Zero
Elegante minimalismo
Questa abitazione in legno è stata progettata per accogliere infissi e ampie vetrate di diverse tipologie, integrandoli con armonia nella struttura.
Serramenti in legno-alluminio: Minimal 75
La struttura di questi infissi in legno-alluminio è stata progettata per risultare il più minimale possibile: i profili e le ante sono nascosti nella battuta del muro, così da lasciare il massimo spazio alla superficie vetrata e valorizzare la luminosità naturale, pure la ferramenta è stata scelta a scomparsa.
Il legno utilizzato è abete lamellare, laccato bianco RAL 9010, con un profilo sottile ma squadrato. Sul lato interno è stata applicata una spazzolatura profonda, per esaltarne la matericità; mentre all’esterno, il rivestimento in alluminio modello Zero, con effetto laccato e finitura opaca bianco puro, garantisce protezione e continuità estetica con lo stile minimal dell’abitazione.
Sono presenti anche porte finestre dotate di soglia in alluminio a taglio termico, fissata direttamente al pavimento, per garantire un’ottima tenuta e continuità estetica. Alcuni serramenti in legno-alluminio sono motorizzati e dotati di comandi laterali integrati, offrendo il massimo comfort d’uso.
Le finestre fisse, scelte in punti strategici della casa, contribuiscono ad amplificare la luce naturale, rendendo gli ambienti ancora più luminosi e ariosi.
Alzanti scorrevoli in legno-alluminio
Gli alzanti scorrevoli della linea Zero si inseriscono con coerenza nello stile e nelle funzionalità dell’intera abitazione. Realizzati anch’essi in legno-alluminio, presentano una configurazione con un’anta fissa e una scorrevole, completata da una soglia in vetroresina a taglio termico perfettamente integrata nel pavimento. Il risultato è una superficie uniforme, elegante e senza dislivelli, ideale per valorizzare la connessione tra interno ed esterno.
Il legno utilizzato è abete lamellare laccato bianco opaco RAL 9010, una finitura che rende gli ambienti visivamente puliti e dona uniformità a tutta la casa.
In questa casa si uniscono perfettamente arredi moderni e dettagli classici, combinati con attenzione. Ogni spazio è stato pensato per trovare il giusto equilibrio tra praticità ed estetica, con un occhio all’innovazione. Il risultato è un ambiente accogliente, originale e pieno di carattere grazie all'unione tra il legno e l'alluminio.
Stai immaginando anche tu una casa che unisca modernità e calore?












