tipologia
nuova costruzione
località
sovizzo (vicenza)
anno
2020

il progetto
Il cliente, per la progettazione della sua casa, si è rivolto a noi attraverso l’architetto incaricato, data la particolarità e complessità del progetto. Era alla ricerca di un partner affidabile, capace di interpretare esigenze specifiche e garantire qualità.
È proprio per questo che la scelta è ricaduta su di noi.
Ma quali materiali e soluzioni si sono rivelati i più adatti?
prodotti
Serramenti in legno Silver 80
Serramenti in legno-alluminio Flat 98
Porte Interne linea PLANE modello Flame
Frangisole motorizzati in alluminio
Zanzariere in alluminio
Design su misura
L'obiettivo era creare una abitazione che fosse dal carattere unico attraverso dettagli distintivi e la scelta dei materiali.
Serramenti in legno di abete
I serramenti scelti per questa abitazione privata sono realizzati in legno di abete lamellare, modello Silver 80, e si presentano in diverse tipologie di apertura (anta e ribalta, wasistass, e pure serramenti fissi) e dimensioni. Tra tutte spicca una finestra dal design a croce, elemento distintivo e completamente realizzato su misura: nella parte superiore si trova un'apertura a due ante con sistema anta e ribalta, mentre la parte inferiore è fissa.
La finitura scelta per gli infissi in legno è un elegante bianco laccato RAL 9010, abbinato a ferramenta in cromo satinato. Le porte finestre, anch’esse in abete lamellare, sono presenti in versioni ad una e due ante con apertura ad anta e ribalta, completate da soglie in alluminio a taglio termico con battuta per porta finestra.
Serramento in legno-alluminio ad angolo
Un elemento d’eccezione è il serramento in legno-alluminio, modello Flat 98, progettato interamente su misura e realizzato ad angolo. La parte superiore presenta un’anta apribile con sistema anta e ribalta, mentre quella inferiore è fissa. Il lato interno è in abete lamellare laccato bianco RAL 9010, mentre il rivestimento esterno è in alluminio (per maggiore protezione) opaco bianco puro RAL 9010.
Più in basso, si trovano altri due serramenti fissi ad angolo, caratterizzati da una bugna da 50 mm. Anch’essi sono uniti al serramento superiore mediante un giunto cieco per solaio, completo di rivestimento esterno in alluminio piano.
Sicurezza con la porta blindata
La porta blindata, modello Leader Classe 3, è stata realizzata su misura: il lato interno è rifinito con un pannello in betulla naturale, mentre quello esterno si distingue per il pannello in alluminio liscio nella vivace tonalità arancio RAL 1037. Le maniglie, interne in acciaio satinato ed esterne in cromo satinato, completano l’estetica con discreta eleganza.
Porte interne e accessori in alluminio
Le porte interne appartengono alla linea PLANE, modello Flame, e sono realizzate in legno di betulla con finitura in un effetto naturale. Presentano profili squadrati e sono installate sia con apertura a battente sia scorrevole interno muro, a seconda degli ambienti e delle stanze in cui si trovano.
A completare il progetto: frangisole per esterni motorizzati con lamelle a Z in una finitura RAL 9006 opaca e zanzariere in alluminio modello Iridium ad incasso verticale, e modello Rollout Magnum avvolgibile orizzontale.
Il risultato è un’abitazione dal design autentico e realizzato su misura, caratterizzata da serramenti in legno altamente personalizzati, pensati in base all’originalità dei proprietari e sviluppati grazie al prezioso supporto dell’architetto.
Un vero esempio di progettazione su misura, dove ogni dettaglio riflette uno stile unico e coerente.
























