tipologia
villa di nuova costruzione
località
gazzo (padova)
anno
2016

il progetto
Quando si tratta di una nuova costruzione, è assolutamente importante prevedere e progettare da zero le varie soluzioni architettoniche, in modo da rispecchiare al massimo il desiderio di chi la abiterà di vivere in una casa moderna e all'avanguardia, com'era in questo caso. Anche la progettazione dei serramenti in legno e dei vari accessori coinvolti ha giocato un ruolo fondamentale sin dalle prime fasi progettuali.
L’obiettivo era di coniugare un design minimale e pulito con una massima apertura verso l’esterno.
Ma quali elementi sono stati scelti per dare forma a questa visione?
prodotti
Serramenti in abete lamellare Silver 80
Alzanti scorrevoli in abete da 80 mm
Porta blindata Oikos serie EVOLUTION
Porte interne linea PLANE modello Color
Scuri in legno alla vicentina
Frangisole motorizzati
Eleganza contemporanea e serramenti in legno
Abete lamellare: Silver 80
Le finestre sono realizzate in legno di abete lamellare, con profilo squadrato Silver 80 e vetro a due camere, una soluzione che coniuga estetica moderna e prestazioni elevate. La finitura scelta è un laccato bianco RAL 9010, che dona luminosità agli ambienti e si armonizza con lo stile minimale e contemporaneo della villa. Tutti i serramenti sono dotati di ferramenta antieffrazione, per garantire sicurezza e affidabilità nel tempo.
L’apertura più utilizzata è l’anta e ribalta, ideale per il ricambio d’aria. Le portefinestre sono dotate di soglia in alluminio a taglio termico, progettata per offrire un elevato isolamento termico e garantire tenuta all'aria, all'acqua e al vento.
Completano il progetto due alzanti scorrevoli con vetro di sicurezza a due camere antisfondamento: una soluzione tecnica d’avanguardia che assicura massima fluidità nel passaggio e ottime prestazioni energetiche, con il plus di avere inoltre un design pulito ed essenziale.
Portoncino blindato Evolution
La porta d’ingresso è una blindata Oikos Evolution ad anta unica.
Un modello che coniuga sicurezza, design contemporaneo e soluzioni su misura.
Il rivestimento interno è in legno laccato bianco RAL 9010, su pannello liscio e senza decori, in perfetta continuità con le finiture interne della villa. Il rivestimento esterno è della linea Tekno in legno di Okoumé laccato bianco RAL 9010 con incisioni orizzontali a passo regolare e una fascia centrale in acciaio inox, che decora il portoncino e conferisce carattere all'entrata.
Per completare l'estetica sono stati installati un maniglione esterno a barra orizzontale e all'interno la stessa maniglia utilizzata per i serramenti.
Porte interne: Linea Plane e sistema a vetro scorrevole
Le porte interne installate in questa villa di nuova costruzione appartengono alla linea PLANE modello Color, scelte per il loro stile essenziale e perfettamente in linea con il design contemporaneo degli interni. Tutti i modelli presentano stipite squadrato e una raffinata finitura laccata bianco RAL 9010 opaco, che valorizza la luminosità e l’eleganza minimale degli ambienti.
La ferramenta è cromato opaco, mentre la serratura magnetica garantisce funzionalità silenziosa e continuità estetica (lo scrocco infatti resta nascosto nell'anta, quando l'anta è aperta).
Sono presenti sia porte a battente, che porte scorrevoli a scomparsa interno muro, ideali per ottimizzare gli spazi.
Completa la fornitura una scenografica porta a tutto vetro per la cucina, composta da due ante scorrevoli interno muro in vetro temperato trasparente extrachiaro da 10 mm senza decori, che esaltano la leggerezza e la trasparenza del sistema. Alla porta in tutto vetro è stato abbinato uno stipite in legno laccato bianco a rifinitura del foro muro.
Vuoi una casa moderna, luminosa e funzionale come questa villa nel padovano?











