tipologia
nuova abitazione
località
zugliano (vicenza)
anno
2018

il progetto
In questa casa di nuova costruzione, il cliente è arrivato a noi grazie al passaparola. L’obiettivo era realizzare un’abitazione luminosa, dagli spazi ampi e dallo stile moderno ma equilibrato. In collaborazione con l’architetto, è stato definito un design dinamico e accattivante. E noi? Come abbiamo contribuito alla realizzazione?
prodotti
Serramenti in legno-alluminio Flat 98
Alzante scorrevole in legno-alluminio modello Zero
Avvolgibile in alluminio coibentato
Zanzariere motorizzate in alluminio
Porta blindata rasomuro
Porte interne linea PLANE modello Level
Forme in evoluzione
La selezione dei materiali era fondamentale per rendere il tutto il più armonioso e coerente possibile.
Serramenti in legno-alluminio: Flat 98
Per questa abitazione sono stati scelti serramenti in legno-alluminio della linea Flat 98, caratterizzati da un profilo squadrato ed essenziale. Il legno, un abete lamellare con finitura sbiancata, conferisce luminosità agli interni, mentre l’alluminio esterno riveste i serramenti in modo complanare, con una verniciatura opaca effetto laccato RAL 9010.
Nonostante lo stile moderno della struttura, si è voluto mantenere un tocco naturale: per questo, il lato interno dei serramenti in legno-alluminio è stato trattato con oli e cere 100% naturali.
A completare il progetto, serramenti fissi e porte finestre in legno-alluminio contribuiscono a rendere gli ambienti non solo più dinamici e luminosi, ma anche altamente performanti. I serramenti fissi sono dotati di vetri selezionati per un’elevata efficienza, mentre le porte finestre presentano una soglia in alluminio a taglio termico e fissa al pavimento.
Alzanti scorrevoli in legno-alluminio
Una caratteristica che rappresenta questa casa, sono senza dubbio gli alzanti scorrevoli, realizzati in legno-alluminio, sempre in abete lamellare, ma con un rivestimento in alluminio modello Zero effetto laccato e con finitura RAL 9010 opaco. Formati da due ante, una fissa tuttovetro e una scorrevole verso destra, appoggiano su una soglia in vetroresina sporgente 25 mm in altezza rispetto al pavimento ed è a taglio termico fissa al pavimento.
Portoncino d'ingresso e porte interne
Il portoncino d’ingresso è stato realizzato per integrarsi perfettamente con lo stile della casa, riprendendo le stesse finiture dei serramenti: abete lamellare per il lato interno e alluminio per quello esterno. Entrambi i pannelli presentano fughe orizzontali che ne esaltano il design lineare. Ai lati del portoncino sono state inserite ante a tutto vetro, una scelta funzionale ed estetica che consente di aumentare la luminosità naturale all’ingresso dell’abitazione.
Le porte interne appartengono alla linea PLANE, modello Level, e si distinguono per lo stile minimale e pulito. È stato scelto il sistema Wall System, completamente a filo muro, per garantire continuità estetica con le pareti. Il materiale, lo stesso utilizzato per i serramenti, è abete lamellare con finitura sbiancato coprente, così da creare un insieme coerente in tutto l’ambiente.
Accessori in alluminio
A completamento del progetto, sono stati installati accessori in alluminio che contribuiscono a comfort e funzionalità: zanzariere motorizzate modello Nassau e avvolgibili in alluminio coibentato. Soluzioni pratiche e moderne, perfettamente in linea con lo stile contemporaneo e curato dell’abitazione.
Il risultato è una casa curata nei minimi dettagli, dove gli spazi generosi, i serramenti in legno-alluminio e le grandi vetrate contribuiscono a definire un’atmosfera luminosa e accogliente.
Vuoi una casa moderna, accogliente e luminosa?
Contattaci, scegli i tuoi serramenti in legno-alluminio e trasforma il tuo progetto in realtà.















