tipologia
casa singola
località
camisano vicentino (vicenza)
anno
2017

il progetto
Come trovare dei serramenti che aiutino a creare una casa sana, naturale e in armonia con il progetto dell’architetto? E come garantire comfort e bellezza usando materiali che rispettano l’ambiente?
prodotti
Serramenti in larice lamellare Silver 80
Alzanti scorrevoli in larice lamellare
Portoncino in legno di larice sbiancato
Scuri alla vicentina
Zanzariere in alluminio
La bellezza delle cose naturali
Finestre in larice lamellare con profilo squadrato
Proposte in varie dimensioni, con apertura anta e ribalta destra, queste finestre sono realizzate in larice lamellare con finitura olio Adler sbiancato e leggera spazzolatura interna che valorizza la naturalezza del legno. Le sezioni delle finestre in legno dell’anta e del telaio garantiscono robustezza e design.
Dotate di ferramenta antieffrazione, assicurano sicurezza elevata. I vetri stratificati a doppia camera con gas e tecnologia Warm Edge offrono ottime prestazioni termiche e acustiche. La posa è facilitata da coprifili interni ed esterni e da un sistema di fissaggio con clips e viti a scomparsa.
La maniglia Roboquattro Colombo cromato opaco completa l’estetica raffinata, rendendo queste finestre in larice la scelta ideale per ambienti luminosi, sicuri e confortevoli.
Ingresso in larice lamellare
Realizzato in larice lamellare con profilo squadrato, questo portoncino presenta una anta maggiorata sui montanti e traverso per maggiore robustezza. La finitura olio Adler sbiancato con leggera spazzolatura interna esalta la naturalezza del legno. L’apertura a battente singolo è equipaggiata con vetro satinato stratificato e a doppia camera con gas e sistema Warm Edge grigio, garantendo elevate prestazioni termiche. Tre cerniere DYNAMIC D3D ad alta portata assicurano stabilità e durata nel tempo. La serratura Yale con cilindro anticodifica e incontro elettrico, completa di cinque chiavi, aumenta la sicurezza. La soglia in alluminio ribassata a taglio termico ottimizza l’isolamento e il comfort. Completano il portoncino bocchetta Defender cromata opaca per protezione esterna e coprifili interni ed esterni su tre lati.
Alzanti scorrevoli in legno di larice
Due alzanti scorrevoli in larice lamellare di grandi dimensioni, con profilo squadrato e finitura ad olio sbiancato Adler, completata da una spazzolatura leggera sul lato interno che valorizza l’aspetto naturale del legno. Entrambi i serramenti presentano una configurazione a due ante, con una fissa e una scorrevole a sinistra, e sono progettati per massimizzare la luminosità e il comfort abitativo.
La soglia fissa a pavimento in vetroresina a taglio termico garantisce la perfetta continuità con il pavimento, migliorando l’accessibilità e il comfort. Ogni serramento è completato da coprifili interni ed esterni su tre lati e da maniglione con conchiglia singolo Colombo in finitura Roboquattro cromato opaco, per un’estetica sobria e contemporanea. È previsto l’incasso per zanzariera scorrevole orizzontale su telaio e anta fissa.
Balconi alla vicentina in larice massello
Realizzati in larice russo lamellare massello, gli scuri presentano ante a doghe verticali giuntate senza fuga, con spessore di 34 mm, per un’estetica pulita e resistente nel tempo. Le due unità, sono composte ciascuna da 4 ante e sono proposte nella raffinata finitura RAL 5023, con laccatura personalizzabile su richiesta.
La ferramenta comprende bandelle nere standard e cardini in numero variabile (4 per l’unità più piccola, 6 per quella più alta), per una perfetta stabilità strutturale. Ideali per contesti residenziali, questi scuri in legno massiccio uniscono tradizione artigianale e durata, donando carattere e protezione a ogni facciata.








