tipologia
rifacimento portoncino
località
san pietro in gu (padova)
anno
2019

il progetto
La sostituzione del portoncino d’ingresso è un intervento che permette di migliorare non solo l’estetica della casa, ma anche sicurezza, isolamento termico e comfort abitativo. Nel caso specifico, il vecchio portoncino è stato rimosso e smaltito in sicurezza, per fare spazio a una soluzione su misura in legno-alluminio.
prodotti
Portoncino in legno-alluminio
Isolamento termico e sicurezza
Portoncino d'ingresso in legno-alluminio
Per l’ingresso principale è stato realizzato un portoncino in legno-alluminio a due ante con profilo squadrato, costruito in abete lamellare con finitura tinta a campione e rivestimento esterno in alluminio cianfrinato modello Classic effetto decorato. L’anta principale, a battente destro, è dotata di vetro satinato basso emissivo, fermavetro a clips e soglia termica ribassata, che assicura ottimo isolamento termico.
Sul fronte della sicurezza, il serramento integra una serratura Yale antieffrazione automatica con rostri e cilindro anticodifica, abbinata a bocchetta Defender ovale bronzata per la protezione esterna. A completare l’estetica, il maniglione Colombo Tender in finitura ottone antico valorizza l’ingresso con un dettaglio elegante e raffinato.
Questo portoncino in legno-alluminio rappresenta una soluzione che unisce design personalizzato, alte prestazioni isolanti e massima protezione, ideale per ingressi principali e secondari.


